Chi Sono
Dottor Claudio Khabbazè
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 e specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2002. Dal 2003 la mia attività si è concentrata sul ginocchio e sul trattamento, sia conservativo che chirurgico, delle patologie del ginocchio. In particolare mi occupo di:
- gonartrosi
- lesioni cartilaginee, dei legamenti e dei menischi
- chirurgia protesica (monocompartimentale e totale)
- chirurgia robotica
- ricostruzione dei legamenti
Per oltre 4 anni ho lavorato presso l’Ospedale Sant’Antonio di Padova e successivamente nel reparto “Chirurgia del ginocchio” del Policlinico di Abano Terme, che ho diretto negli ultimi due anni, effettuando interventi chirurgici con una equipe specializzata dedicata esclusivamente al ginocchio.
Qualcosa in più su di me
Da quest’anno, per far fronte alle sempre più numerose richieste di interventi, ho deciso di abbandonare il Policlinico di Abano Terme ed implementare le strutture presso le quali svolgo la mia attività chirurgica in regime di libera professione. Si tratta di strutture private convenzionate con il SSN che offrono al paziente un eccellente servizio di assistenza e garantiscono un recupero post-operatorio nel rispetto delle moderne richieste funzionali in ambito riabilitativo e ortopedico:
- Casa di Cura Villa Maria (Padova)
- Istituto Clinico Città di Brescia (Brescia)
- Villa Laura (Bologna)
- Casa di Cura San Giorgio (Pordenone)
- Mediclinic di Pozzonovo ( Padova)
Le tecnologie estremamente avanzate offerte dall’ingegneria medica (come la chirurgia robotica, che personalmente utilizzo dal 2011) consentono di ottenere risultati ottimali associati a tempi di recupero rapidi. Ma la tecnologia non basta: per massimizzare i risultati, competenza, esperienza e professionalità devono essere affiancati a una buona dose di empatia con il paziente, capacità di ascolto e presenza durante tutto il percorso di cura. Questa la mia filosofia, questo il mio impegno per una cura sempre più personalizzata in base alle esigenze del singolo paziente.